LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo proposto da Gaetano Lo Castro
La fontana di Trevi si tinta di rosso

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Fasci di luce rossa per imporporare la celebre Fontana di Trevi a Roma.

E' il colore del sangue dei martiri: così la fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre questa sera ha voluto richiamare l'attenzione sui cristiani perseguitati nel mondo; si calcola che siano 200 milioni.

E' stato il presidente di Acs, Alfredo Mantovano, a sottolineare come la libertà religiosa non sia un bene riconosciuto in tutto il pianeta. Dal Medio Oriente ad alcune zone dell'Africa e Asia, sono molti i Paesi dove ancora oggi si muore a causa della propria fede. A portare la testimonianza da un Paese martoriato da cinque anni di guerra, la Siria, è stato mons. Antoine Audo, vescovo di Aleppo dei Caldei. Ma hanno raccontato la loro esperienza anche una suora di Madre Teresa, consorella delle Missionarie della Carità trucidate in Yemen, Maddalena Santoro, sorella di don Andrea, ucciso in Turchia nel 2006, Shahid Mobeen, cristiano pakistano amico di Shahbaz Bhatti, ministro cattolico per le minoranze del Pakistan ucciso nel 2011; e infine Luka Loteng studente del Kenya in rappresentanza dei suoi coetanei uccisi nel campus di Garissa nel 2015. Presente all'evento anche il card. Mauro Piacenza, presidente internazionale di Aiuto alla Chiesa che Soffre.

(Ansa.it, 30 aprile 2016.)

 

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.